ANNUNCIO DI CORDOGLIO
Cari Colleghi,
con profondo dolore comunico la scomparsa della moglie del nostro Direttore.
In questo momento di grande tristezza, desidero esprimere, a nome mio personale, del Consiglio dell’Ordine, della Commissione Albo Odontoiatri e di tutto il personale, la più sincera vicinanza al Direttore e alla sua famiglia, colpiti da una perdita così grande.
Ci stringiamo a loro con affetto, rispetto e profonda partecipazione, condividendo l’immenso dolore e porgendo le nostre più sentite condoglianze.
Il Presidente
Dott. Luigi Faggian
Mercoledì 24 giugno 2026: chiusura uffici per lutto
Si avvisa che mercoledì 24 giugno 2026 gli uffici di Segreteria rimarranno chiusi al pubblico per permettere al personale dipendente di stringersi al Direttore per l’ultimo saluto alla cara moglie Alessandra
Comunicato stampa - INSIEME PER PRENDERCI CURA
L’Ordine dei Medici di Treviso in collaborazione con le associazioni a tutela del malato della provincia vuole proporre ed offrire alla cittadinanza due eventi collegati tra loro dal medesimo obiettivo: ricordare che siamo noi, pazienti e medici, a doverci prendere cura del nostro Servizio Sanitario Nazionale. ...
Tassa annuale di iscrizione all'Ordine anno 2026
Per chi non avesse ancora provveduto al pagamento della tassa di iscrizione per l'anno 2026, si ricorda che dal 1° giugno ci sarà la maggiorazione dell’importo non pagato con l’applicazione della mora di € 50,00.
Info e modalità di pagamento al seguente link
https://www.ordinemedicitv.org/modulistica-docman/notizie-dall-ordine/2349-tassa-ordinistica-riepilogo-2026.html
Comunicato stampa - La fiaccola nel buio profondo della guerra - Mozione di Solidarietà nei confronti dei Medici impegnati nei territori di Guerra
Il Consiglio Direttivo in data 11 giugno 2025,
ricordato il ruolo di terzietà ed indipendenza dell’Ordine,
approva la mozione di solidarietà per tutti i medici, operatori sanitari e quanti si adoperano per la salute delle persone in generale, coinvolti nei territori di guerra di cui abbiamo quotidianamente disperata conferma a fronte delle oggettive carenze con le quali sono obbligati ad operare.
BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA
L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di TREVISO aderisce al Percorso Nazionale di orientamento – potenziamento “Biologia con curvatura biomedica”.
Si tratta di un Percorso di orientamento-potenziamento, rivolto agli studenti delle ultime tre classi dei licei classici e dei licei scientifici selezionati dal MI, che si propone di collegare la scuola superiore all’Università e attribuisce all’Ordine una fondamentale funzione nella scelta consapevole del futuro giovane medico. L’obiettivo è quello di fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento post‐diploma degli studenti, per facilitarne le scelte sia universitarie che professionali