Presentazione Commissione Giovani Medici e Pari Opportunità

Logo Commissione Giovani MediciLa Commissione Giovani Medici nasce nel 2009 allo scopo di avvicinare i colleghi più giovani all’Ordine dei Medici, con l’obiettivo di far conoscere ai nuovi iscritti la funzione istituzionale di tutela del cittadino e della professione medica e odontoiatrica svolta dall’Ordine stesso.
Inoltre, dal 2012 la commissione si occupa anche di Pari Opportunità. In un momento in cui sempre più la medicina è al femminile rimangono molti gli ostacoli nel cammino verso una reale parità lavorativa che sia però rispettosa dei diversi ruoli sociali.
La Commissione per il triennio 2015-2017 cercherà di dare continuità alla splendida attività già svolta dalla precedente, offrendo notizie utili per chi si affaccia alla professione, ma anche cercando di creare momenti di incontro e di confronto tra colleghi al fine di instaurare una bella sintonia di categoria.
Per questa ragione, chiediamo ai lettori di sfruttare questa opportunità proponendo suggerimenti volti ad incrementare l’attività della Commissione.
Buon lavoro

Dott.ssa Enrica Franceschini - Coordinatrice della Commissione

- Programma commissione 2015-2017

- Quanti di noi si sono chiesti a cosa serve l’Ordine? Questo articolo tenta di rispondere alla non facile domanda.
  Ma a cosa serve l’Ordine?