Presentazione Commissione Giovani Medici

La Commissione Giovani Medici nasce principalmente con lo scopo di avvicinare i Colleghi neo iscritti all'Ordine per spiegarne la funzione istituzionale. Vuole in altre parole cercare di porsi come tramite tra i giovani Colleghi e l'Ordine dei Medici per creare in loro una concreta consapevolezza di ciò che è e che cosa può fare l'Ordine nello svolgimento della loro vita professionale.

Prendendo spunto e con l'intento di dare continuità all'ottimo lavoro svolto sinora da chi ci ha preceduto, è intenzione della Commissione offrire ai giovani Colleghi dei momenti di aggregazione durante i quali verranno trattati degli argomenti di sicuro interesse per chi si appresta a muovere i primi passi nella vita professionale.  Cercheremo di offrire consigli preziosi in relazione a quelli che riteniamo essere i temi più importanti e gli aspetti più cogenti da tenere in considerazione all'inizio della attività: solo a titolo esemplificativo, il ruolo del medico e la relazione medico-paziente, gli aspetti assicurativi e medico-legali, la Continuità Assistenziale e le sostituzioni mediche e quant'altro emergerà strada facendo.

Una ulteriore esigenza che sentiamo è quella di provare ad ampliare i canali comunicativi servendosi delle nuove tecnologie a disposizione. Stiamo studiando le opzioni più adeguate.

In questo senso la Commissione Giovani Medici è all'ascolto delle esigenze di tutti e ben volentieri farà propri i suggerimenti di chi avrà voglia di proporsi.

Dott. Andrea Maguolo - Coordinatore della Commissione

- Quanti di noi si sono chiesti a cosa serve l’Ordine? Questo articolo tenta di rispondere alla non facile domanda.
  Ma a cosa serve l’Ordine?